Xiaomi Mi 5s: il sensore ad ultrasuoni è unico nella sua categoria

Una delle principali feature integrate su Xiaomi Mi 5s è il nuovo sensore d’impronte digitali, che funziona grazie alla nuova tecnologia di Qualcommm del riconoscimento biometrico ad ultrasuoni. Gli ultrasuoni, attualmente, costituiscono la terza generazione di tecnologie impiegate sui dispositivi per il riconoscimento delle impronte.

Xiaomi Mi 5s

Il comune scanner di impronte, che possiedono i dispositivi attualmente presenti sul mercato, è uno scanner capacitivo che soffre di limitazioni. La più grande fra queste è l’impossibilità di lettura nel caso in cui abbiamo le dita sporche o bagnate ed il conseguente mancato sblocco del dispositivo.

Un’ulteriore caratteristica è la possibilità, da parte dei produttori, di nascondere il sensore di impronte nella scocca posteriore o al di sotto del vetro anteriore, in modo tale da ridurre gli spessori e rendere tutto a filo col dispositivo. Tutto questo risulta possibile grazie al supporto di questa tecnologia per diversi materiali, tra cui l’alluminio e il vetro.

[amazonjs asin=”B01GVTCX4Y” locale=”IT” title=”Xiaomi Redmi 3 – Colore Oro – 3GB RAM 32GB ROM – 5.0 pollici HD 4G LTE Smartphone Qualcomm Snapdragon 616 Octa Core Con Sensore Impronte Digitali e Caricatore Europeo”]

Non si tratta più di un rumor per Xiaomi Mi 5s quello del sensore d’impronte ad ultrasuoni. Il direttore di IHS Tecnology, Wang Yang, ha postato su Weibo la conferma del supporto del sensore di impronte ad ultrasuoni sotto il vetro anteriore, accompagnato da un poster ufficiale ritraente la funzionalità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here