Xiaomi Mi 5S scalda i motori: maxi-punteggio su AnTuTu

Xiaomi Mi 5S sarà uno smartphone potente, e la compagnia cinese non perde occasione per sottolineare la mera <<forza bruta>> sprigionata sotto il cofano. Sì, perché l’atteso dispositivo di fascia alta – chiamato per converso a migliorare il già apprezzabile lavoro orchestrato sull’attuale Mi 5 – può fregiarsi di un risultato di tutto rispetto: 164.119 punti raggranellati su AnTuTu e messi inequivocabilmente in rilievo dalla stessa Xiaomi in un teaser dell’ultima ora.

Uno smartphone potente e prestante, insomma, in ossequio a componentistiche hardware di tutto rispetto ed in linea con le proposte più roboanti del mercato. Xiaomi Mi 5S non andrà soltanto ad aggiornare la scheda tecnica del modello attualmente in commercio, ma ad implementare tutta una serie di novità che giocoforza troveremo a piè pari anche sull’attesissimo phablet Mi Note 2 ed annessa variante Pro. Il rimando va inteso al 3D Touch, anticipato a più riprese da avvisaglie software e adesso pronto ad esser sfruttato attraverso hardware ad-hoc; Xiaomi potrebbe altresì optare per un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni incastonato sotto il vetro del display, fattore indubbiamente interessante che comporterebbe, come logica conseguenza, la correlata eliminazione dell’ormai canonico tasto home centrale.

Il punteggio snocciolato da AnTuTu è dunque una ulteriore conferma di ciò che Xiaomi Mi 5S metterà in rilievo nella sua scheda tecnica portante. Strutturato secondo la presenza di un display da 5.1 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), lo smartphone sarà equipaggiato dal processore Snapdragon 821 di Qualcomm, in coppia con 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno e batteria da 3.490mAh. Un <<complete package>>, almeno sulla carta, fattore quest’ultimo inverato anche per quel che concerne il reparto multimediale: Xiaomi vuol infatti alzare l’asticella ed affinare il lavoro condotto sull’attuale Mi 5, implementando sul proprio nuovo smartphone un sensore fotografico principale da 16 megapixel con apertura focale f/1.8.

L’ufficialità di Xiaomi Mi 5S è attesa per la giornata di martedì 27 settembre e con essa le strategie dell’azienda cinese anche per quel che concerne i prezzi di listino che lo contraddistingueranno sul mercato.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here