Xiaomi Mi 5S, in arrivo anche una versione “compact” da 4 pollici?

Xiaomi Mi 5S potrebbe non esser il solo smartphone a tener banco durante il corso dell’evento stampa di presentazione programmato dalla compagnia cinese per il prossimo 27 settembre. Il rimando, si badi, non va inteso all’atteso Mi Note 2 – ed annessa variante <<Pro>> con il quantitativo monstre di 8 gigabyte di memoria RAM – bensì ad un dispositivo compatto, leggero e tascabile. Non una novità assoluta, invero, giacché le indiscrezioni in merito sono già state copiose ed inverate lo scorso giugno da una immagine leaked inequivocabile, seppur ancora non confermata ufficialmente.

La storia sembra ripetersi e, a distanza di una manciata di mesi, possiamo assister all’ennesimo rilancio. Xiaomi Mi 5S sarà affiancato da uno smartphone Android compatto, suggeriscono alcune fitte voci dell’ultima ora, condite per l’occasione da una foto dal vivo di un inedito dispositivo Xiaomi riportata dalle pagine del social network cinese Weibo. Non abbiamo informazioni degne di rilievo per orientare l’interpretazione della notizia, ed è per questo che bisognerà attender maggiori delucidazioni in merito.

Lo smartphone immortalato in rete dovrebbe metter in evidenza un pannello principale da 4 pollici – formato quest’ultimo tornato in auge dopo il successo raggranellato dalla gamma Compact di Sony e la consequenziale presentazione di iPhone SE – condensando per il resto svariate caratteristiche di rilievo. Tra le peculiarità distintive spicca, inoltre, la presenza di un tasto home frontale – forse espunto dal lotto di features di Xiaomi Mi 5S per via della presenza dello scanner di impronte ad ultrasuoni incastonato sotto il vetro del display. Lo smartphone compatto sarà altresì compatibile, suggeriscono infine alcune indiscrezioni, con il servizio di pagamento mobile Xiaomi Mi Pay, indi per cui avrà di riflesso un chip NFC e lettore di impronte digitali.

Vedremo in prosieguo se l’immagine corrisponderà al vero e se effettivamente Xiaomi rispolvererà il formato da 4 pollici, gradatamente messo in disparte complice il contestuale incedere della categoria phablet.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here