Xiaomi fa guerra ad Apple: ecco lo smartphone piccolo e potente?

Xiaomi sembra esser pronta a rispondere a distanza ad iPhone SE di Apple (ma anche allo Xperia Z5 Compact a firma Sony) immettendo sul mercato un nuovo smartphone piccolo ed impreziosito, da un punto di vista squisitamente hardware, da alcune peculiarità tipiche messe in evidenza in questo caldo 2016. Le immagini pubblicate a mezzo del social network cinese Weibo parlano d’altronde chiaro, mostrando in pompa magna un inedito dispositivo Xiaomi contrassegnato dalla presenza di un display da 4.3 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Una soluzione dunque compatta e portabile, in netta controtendenza alla moda pressoché dilagante di phablet mastodontici e dalle dimensioni abbondanti.

Il probabile nuovo smartphone piccolo griffato Xiaomi punta dunque ad ammutolire iPhone SE, apprezzato proprio – dati statistici alla mano divulgati nelle scorse settimane – nel territorio cinese. Secondo quanto trapelato dalle prime informazioni, il device di cui trattasi dovrebbe esser animato dal processore Snapdragon 820 di Qualcomm (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 2.2GHz), affiancato per l’occasione dalla scheda grafica Adreno 530, 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno: caratteristiche quindi interessanti, corroborate dal lettore d’impronte digitali posto frontalmente e dalla fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine.

Non v’è menzione per quel che riguarda la batteria – la cui capienza dovrebbe comunque esser risicata in ragione di una scocca dalle dimensioni abbastanza contenute – ma a far da contraltare, lato autonomia, è sicuramente la conservativa risoluzione del display, meno gravosa in termini di consumi rispetto al Full HD (1920 x 1080 pixel) impiegato su Xiaomi Mi 5, tanto per restare ancorati al portafoglio di prodotti del brand cinese. L’elemento di maggior interesse è ad ogni modo il prezzo, giacché lo smartphone piccolo a firma Xiaomi potrebbe esser immesso sul mercato ad una cifra pari a CNY 1.799, corrispondenti a 250 euro. Vedremo comunque in prosieguo se le indiscrezioni troveranno conferma, ufficializzando di fatto la corsa verso dispositivi più compatti ed ugualmente prestanti lato hardware.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. A parte il fatto che xiaomi non fa guerra e non insegue xké comunque aveva già a suo tempo il mi2 con le giuste dimensioni nella fascia medio alta
    In ogni caso aspetto con ansia uno smartphone piccolo anche se potrei attendere anche la versione A, I, C, S, Pro, Prime, Note …per poi comprarlo a 120€ insomma cara xiaomi mi pare che tu copi di più Samsung che Apple ….ah, ovvio che se includerai office, outlook & C nei tuoi device acquisteró un meizu, oppo, letv etc etc (,questi ultimi 2 non sono marchi cinesi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here