Xbox Store: in arrivo il supporto alle mod su Windows 10

Xbox Store: in arrivo il supporto alle mod su Windows 10

Importanti novità sono in arrivo dal fronte Xbox per gli utenti Windows 10.

Le segnalazioni giungono dagli utenti iscritti al programma Windows Insider, con una serie di immagini provenienti da una versione beta di Xbox Store in cui è possibile notare l’integrazione al supporto alle mod.

Il primo di questi titoli a supportare le mod dovrebbe essere Into the Breach, l’apprezzato strategico a turni di Subset Games.

In particolare le immagini mostrano la possibilità di caricare e installare delle Mod per il gioco, con una notifica che avvisa gli utenti che lo sviluppatore non si assume la responsabilità di eventuali malfunzionamenti del sistema. Xbox Store inoltre non sembra contenere una libreria dedicata di mod, ma vanno scaricate manualmente a parte e caricate, tuttavia è probabile che Microsoft stia lavorando anche per integrare la possibilità di realizzare una struttura con uno store interno di mod da cui accedere.

Attualmente si tratta di una feature di Xbox Store ancora in fase di sviluppo, al momento funzionante esclusivamente nel canale beta per gli iscritti al programma Insider.

Microsoft dal canto suo aveva espresso la volontà di introdurre sul proprio store il supporto alle Mod e questo sembra un piccolo passo verso la concretizzazione di quel desiderio da parte dell’azienda-

Quello che in molti si chiedono è se in futuro queste mod potranno essere applicate anche ai titoli del catalogo Xbox Game Pass

Per le immagini vi invitiamo a visitare questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.