Xbox Series X, zero scorte fino a Giugno

L’irreperibilità delle console next gen sembra essere uno degli argomenti più scottanti dell’ultimo periodo. Non solo Playstation 5, ma anche Xbox Series X/S sembra essere impossibile da acquistare, salvo alcune unità messe a disposizione nell’ultimo periodo su Amazon e sul Microsoft Store. La notizia delle ultime ore arriva come una doccia fredda per coloro che avevano in programma di acquistare la console: quest’ultima non sarà disponibile per un periodo di tempo variabile, molto probabilmente fino a Giugno 2021.

Si tratta di indiscrezioni che arrivano direttamente dal responsabile delle relazioni Mike Spencer che ha affermato, attraverso un’intervista diretta con New York Times, che le scorte di Xbox Series X saranno estremamente limitate fino al periodo del mese di Giugno arrivando perfino oltre le previsioni del CFO Tim Stuart che aveva, nei mesi precedenti, segnalato che la mancanza di console sarebbe durata fino ad aprile: si tratta di proiezioni per niente negative per l’azienda che come Sony non riesce ad accontentare la richiesta sempre più esigente del mercato.

Sebbene si tratti di una previsione non troppo rosea, va comunque detto che nello scorso trimestre (quello conclusosi a dicembre 2020) Microsoft è riuscita a vendere ai retailer ogni Xbox Series X in suo possesso, difatti segnando un effettivo e concreto sold out e dunque un lancio strepitoso e pieno di record: il trimestre si è distinto infatti per i record di incassi che hanno toccato la vetta di oltre 5 miliardi di dollari, una cifra da capogiro che non può fare altro che sottolineare quanto un successo sia stata la console di casa Microsoft.

In linea con le dichiarazioni del CEO di AMD, Lisa Su, lo stesso Spencer ha confermato i pronostici affermando che effettivamente la carenza continuerà a perdurare fin oltre la metà del 2021. Non resta altro che sperare che qualcosa cambi, tenendo sempre e comunque sott’occhio i canali di vendita ufficiali.

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here