Xbox Series X: raggiunti 1,6 milioni di upgrade con Smart Delivery, Series S la preferita degli utenti

Xbox Series X: raggiunti 1,6 milioni di upgrade con Smart Delivery, Series S la preferita degli utenti

Anche se Microsoft aveva dichiarato di non voler dichiarare i dati di vendita delle sue console, in queste ore l’azienda ha comunicato che Xbox Series X e Xbox Series S hanno totalizzato oltre 1,6 milioni di upgrade via Smart Delivery durante il mese di novembre 2020.

Da questo è impossibile denotare quante console sia state effettivamente vendute, ma i dati diffusi da Microsoft parlano anche di un raddoppio nelle ore di utilizzo di Game Pass da parte degli utenti.

Ultimo dato infine riguarda Xbox Series S, che a quanto pare è stata una piattaforma preferite degli acquirenti. Almeno un 40% dei videogiocatori che hanno messo piede per la prima volta nell’ecosistema Xbox, hanno preferito Series S.

Dati che tutto sommato non sorprendono, visto il prezzo entry level della console, che al costo di 299 euro permette di entrare con qualche compromesso nella next gen di Microsoft.

XCloud arriverà su PC Windows e iOS

In questi giorni Microsoft ha comunicato che il Cloud Gaming via Xbox Game Pass Ultimate arriverà sui dispositivi iOS e sui PC Windows nella primavera del 2021. Inoltre, il prossimo anno verrà ulteriormente estesa la lista dei Paesi in cui il Cloud Gaming è disponibile tramite Xbox Game Pass Ultimate, con l’aggiunta di Australia, Brasile, Giappone e Messico (attualmente in preview).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.