Xbox Series X e S adesso supportano la tecnologia AMD FidelityF

Xbox Series X e S adesso supportano la tecnologia AMD FidelityF

Durante l’evento Game Stalk di Microsoft, AMD è stata una degli ospiti che ha annunciato l’arrivo del supporto alla tecnologia di AMD FidelityF sulle console Xbox Series X e Series S.

L’implementazione di questa tecnologia permetterà di realizzare multipiattaforma migliori sulle console di Microsoft e favorirà anche l’implementazione del cross-play con il mercato PC. Si tratta di un rafforzamento della posizione strategica adottata da Microsoft, che guarda sempre più all’ecosistema fatto di servizi, console e PC.

AMD FidelityF andrà a semplificare lo sviluppo sulle console next gen di Microsoft e stando alle parole annunciate in occasione della presentazione, il supporto a questa tecnologia è già disponibile su entrambe le console.

Oggi siamo molto felici di annunciare che AMD FidelityFX è ora disponibile per Xbox! Questa notizia rende ancora più semplice di prima creare giochi multipiattaforma, con gli sviluppatori in grado di accedere a determinati effetti AMD FidelityFX con ottimizzazioni specifiche per Windows e Xbox. Gli sviluppatori di giochi possono ora utilizzare ulteriori ottimizzazioni specifiche della piattaforma con AMD FidelityFX, direttamente da Xbox Series X/S Game Development Kit.

Al momento AMD non si è pronunciata sull’arrivo di FidelityFX su PlayStation 5, dato che monta un chip analogo, tuttavia è possibile che Microsoft abbia qualche accordo di esclusiva temporale. Attualmente ci sono già diversi titoli sul mercato che sfruttano la FidelityFX su PC, tra questi si annoverano Cyberpunk 2077, Microsoft Flight Simulator, Godfall, e i prossimi Resident Evil Village e Far Cry 6.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.