Xbox Party Chat arriva sui dispositivi mobile

Xbox Party Chat arriva sui dispositivi mobile

L’ultimo aggiornamento dell’app mobile di Xbox porta una novità molto utile ed interessante. Si tratta infatti della Party Chat presente già da tempo sulla console di Microsoft. In particolare questa mette in contatto diversi utenti online come una vera e propria discussione live.

Da oggi, sarà possibile sfruttare questa funzionalità anche da mobile, sia su Android che iOS, come fosse una qualsiasi conversazione su WhatsApp o Facebook messenger. Il vero punto a favore di tale servizio è il fatto di poter rimanere in contatto con gli altri giocatori anche quando si è fuori casa. Questo può risultare comodo durante una partita di gruppo o un gioco in comune e uno dei partecipanti non può al momento “aiutare” la propria squadra.

Come fare?

Oltre alla chat testuale sarà possibile scambiarsi anche messaggi vocali e non è detto che in futuro potrebbero aggiungersi ulteriori novità per ampliare le caratteristiche del servizio. Ovviamente l’applicazione può essere scaricata sia da App Store che dal Google Play Store in maniera del tutto gratuita e accendendo all’account Xbox si potrà sfruttare al meglio. Nel caso in cui l’app fosse già presente sul dispositivi, basterà recarsi nella sezione aggiornamento ed effettuare l’update.