Xbox One supera PS4 nelle vendite: Variabile lettore BluRay determinante.

Xbox One supera PS4 nelle vendite: Variabile lettore BluRay determinante.

Un report diffuso recentemente rivela che successivamente alla presentazione di Playstation 4 NEO, le vendite di Xbox One S sono aumentate del 110% su Amazon, Game Stop e Best Buy. Il lancio della nuova consolle Microsoft avrebbe permesso di raggiungere questo traguardo. La nuova Xbox One S è più sottile della sorella maggiore e leggermente più aggiornata, venduta ad un prezzo di 300 dollari. Ciò che però avrebbe permesso questo strappo nei confronti di Sony sarebbe la mancanza di un Lettore Blu Ray 4K sulla nuova Playstation.

La versione Slim della Xbox One è già disponibile nel taglio da 2TB, mentre il 22 Settembre arriveranno le versioni da 500 GB e da 1TB.

La sfida è rilanciata al 15 Novembre, data del lancio della nuova Playstation PRO, nell’unica variante da 1 TB. La nuova consolle presenterà caratteristiche interessanti come supporto per HDR e gioco in qualità 4K, nonché una potenza di calcolo che la Sony sostiene essere doppia rispetto al modello attuale.

La compagine Microsoft raccoglierà la sfida lanciando Project Scorpio sul mercato nel 2017, che sulla carta sarà la consolle più potente in circolazione. Siamo di fronte ad un testa a testa tra Sony e Microsoft che durerà ancora a lungo.