Xbox Insider: il nuovo update semplifica Twitch e porta i giochi in cloud su Xbox One

L’ecosistema Xbox è al centro di interessanti novità nelle ultime settimane, solo in questi giorni è arrivato a sorpresa GeForce Now su Microsoft Edge, anticipato da un nuovo update di sistema che ha implementato diverse novità, ma ci sono movimenti anche nel canale degli Insiders.

Con il nuovo aggiornamento rilasciato nei canali Xbox Alpha e Alpha Skip Ahead, Microsoft ha deciso di semplificare di molto la procedura per effettuare lo streaming dei propri giochi su Twitch.

Per avviare il live streaming dei contenuti basterà recarsi alla scheda “Cattura e condividi” e scegliere “Streaming live”. Gli utenti dovranno collegare un account Twitch utilizzando un dispositivo mobile o utilizzando le impostazioni della console. Una volta collegato l’account basterà premere il pulsante “Vai in diretta ora” per avviare lo streaming del gioco su Twitch. Questa funzione trasmette solo il gioco in streaming, quindi gli spettatori vedranno una schermata di pausa se l’utente accede alla home page o a un’altra app.

L’altra importante novità riguarda l’estensione della compatibilità del cloud gaming su Xbox One: adesso gli utenti adesso potranno giocare in streaming ai titoli ottimizzati oppure esclusivi per Xbox Series X presenti nel catalogo Game Pass. L’esempio ideale al momento è Microsoft Flight Simulator, disponibile esclusivamente per Series X e S o PC (Windows).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...