Xbox Game Pass: in arrivo l’abbonamento family plan

Secondo un nuovo report dei colleghi di Windows Central, Microsoft si starebbe preparando ad introdurre un nuovo abbonamento “family” per Xbox Game Pass.

Secondo quanto riferito, l’opzione del piano familiare fornirà l’accesso a Xbox Game Pass per cinque giocatori e avrà un prezzo inferiore rispetto al costo per account separati. L’integrazione e la gestione del piano di abbonamento sarà molto simile a quella di Microsoft 365 Family.

Non è chiaro se ci saranno abbonamenti familiari separati per Xbox Game Pass, PC Game Pass e la versione Ultimate del servizio di abbonamento. Le indiscrezioni affermano che Microsoft abbia dovuto rielaborare i dettagli su come vengono distribuite le royalty e il compenso per gli editori di terze parti che attualmente concedono in licenza i loro contenuti per i principali piani Xbox Game Pass.

Microsoft attualmente offre Xbox Game Pass o PC Game Pass al costo di 9,99 Euro. Nessuno dei due include funzionalità multiplayer online, ma è possibile effettuare l’aggiornamento a Xbox Game Pass Ultimate per un costo di 14,99 Euro, che in una sola soluzione comprende l’accesso all’abbonamento sia su PC che console, ma include anche il catalogo EA Play e il multiplayer online.

La notizia di un potenziale piano famiglia per Xbox Game Pass arriva pochi giorni dopo che Sony ha annunciato i suoi abbonamenti PlayStation Plus aggiornati, di cui abbiamo parlato nel dettaglio in un nostro recente articolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...