Xbox Game Pass è arrivato sulle Smart TV di Samsung

Il Samsung Gaming Hub ha avviato il rollout dell’applicazione di Xbox Game Pass su alcune smart TV targate Samsung della gamma 2022. Questo consentirà ai i non possessori di una console di accedere al servizio in abbonamento direttamente attraverso la TV sfruttando la potenza dei cloud gaming fornito da Azure. Inoltre, i giochi Xbox Game Pass Ultimate richiedono un abbonamento per giocare, mentre Fortnite può essere riprodotto senza abbonamento.

Questo rappresenterà il primo passo verso la diffusione del servizio sulle Smart TV.

Ecco quanto dichiarato da Phil Spencer sulle pagine di Windows Central:

“Stiamo cercando di portare la gioia e la comunità dei giochi a tutti sul pianeta e portare l’app Xbox sulle smart TV è un altro passo per trasformare la nostra visione in realtà. Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con Samsung, un leader globale nei televisori, per portare Xbox a più giocatori. Lavorare con Samsung ci ha aiutato a fornire un maggiore accesso ai giochi e ci ha permesso di accogliere nuovi giocatori nella nostra fiorente comunità”.

Come installare Xbox Game Pass

Ora, per aprire l’app Xbox, ci sono due modi. Se la tua TV Samsung ha già un Gaming Hub nel menu, aprilo e probabilmente troverai l’app Xbox.

Se non hai accesso a Gaming Hub, vai su Samsung App Store e cerca l’app Xbox per scaricarla e installarla.

Tieni presente che puoi collegare qualsiasi controller a una smart TV Samsung 2022 utilizzando una connessione Bluetooth. Non importa se si tratta di un controller Xbox o di altri controller di terze parti. Anche DualSense di PlayStation 5 può essere utilizzato per giocare tramite Xbox Game Pass su una smart TV Samsung 2022.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...