Xbox Cloud Gaming arriva su console per gli utenti Insiders

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Microsoft aveva promesso il suo arrivo entro la fine dell’anno e finalmente si sta concretizzando: nelle scorse è iniziato ufficialmente il rollout di Xbox Cloud Gaming anche sulle console della famiglia Xbox.

Al momento il rollout coinvolgerà esclusivamente gli utenti iscritti al programma Insiders , ma intanto avranno la possibilità di testare con mano il servizio in cloud anche su console, permettendo effettivamente di aggirare i tempi delle installazioni o semplicemente di provare in anticipo un gioco prima di procedere al suo download-

La feature è disponibile per coloro che sono abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, sono esclusi coloro che hanno una sottoscrizione al modello base.

Nello stato attuale il servizio ha ancora delle limitazioni: per esempio su Xbox One non è ancora possibile avviare lo streaming dei titoli esclusivi di nuova generazione, Microsoft Flight Simulator, ma ovviamente si tratta ancora di una fase beta ristretta.

Ecco una descrizione diffusa da Microsoft:

Il cloud gaming sulla tua console riduce il tuo tempo al divertimento e ti consente di passare rapidamente alle sessioni multiplayer online con i tuoi amici permettendoti di giocare ai giochi Xbox Game Pass senza dover attendere l’installazione. Inoltre, risparmia spazio sul tuo disco rigido! Per iniziare, accedi a Xbox Game Pass sulla tua console e cerca i giochi con l’icona a forma di nuvola.

Fonte

Ultimi pubblicati

Related articles

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.