WWDC 2016, tutte le novità che saranno presentate

Il WWDC 2016 si terrà il prossimo 13 Giugno, in una conferenza organizzata da Apple e che interesserà principalmente gli sviluppatori. Questo evento è molto importante in quanto la società di Cupertino lancerà interessanti novità in merito ad iOS 10, OS X e tanto altro ancora. Non ci sono molte informazioni al riguardo tanto che i rumors rivelano che potrebbero essere svelati dei nuovi iTunes e app store, novità su iCloud, programmi per Apple Tv e Siri per Mac.

Progetti importanti per Apple che vedranno realizzarsi non prima del prossimo 13 giugno, giorno in cui avremo modo di assistere (seppur non fisicamente) al WWDC 2016.

iOS 10

Non siamo riusciti ad avere alcun dettaglio in merito ad iOS 10, ma dai rumors emerge un miglioramento dell’App Store e di iTunes. L’App store vedrà ottimizzare il sistema di ricerca che diventerà più smart, oltre che a livello grafico. Inoltre il nuovo sistema operativo consentirà di disinstallare le app native per permettere di aggiungere Siri nell’app Remote della quarta generazione di Apple TV.

OS X 10.12

Come già era emerso qualche giorno fa, il sistema non avrà più il nome “OS X” ma muterà in “MacOS“. Sarà curioso vedere come Siri sarà integrata su Mac e permettere all’utente di dialogare con la macchina attraverso comandi vocali.

Mentre iTunes ha bisogno di un aggiornamento visto che ormai sta diventando datato quindi ci si aspetta un aspetto grafico migliore e una facilità di gestione dei file multimediali.

Apple TV

La rivoluzione più attesa riguarda da vicino Apple TV che si vedrà attivare un servizio simile a Netflix con contenuti originali; la società sta infatti prendendo accordi con artisti e registi.

iCloud

Importanti novità per iCloud che vedrà integrarsi la crittografia end-to-end al fine di garantire una maggiore sicurezza riguardo ai contenuti memorizzati dagli utenti nella nuvola.

Mac

Aggiornamento a livello hardware per Macbook Pro da 13 e 15 pollici; niente stravolgimenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here