WWDC 2017 – WatchOS 4 presentato durante l’evento Apple, ecco le nuove funzioni smart disponibili da oggi

La conferenza di Apple, il WWDC 2017, è iniziata da poco. Dopo l’annuncio di Amazon Prime Video in arrivo sulle Apple TV, si passa velocemente a WatchOS 4, la nuova versione del sistema indossabile di casa. Esteticamente non cambia molto, viene sempre sfruttata al meglio l’interfaccia del dispositivo, mente sulla watch face adesso sono presenti delle notifiche interattive, che si interfacceranno con Siri, per aiutare l’utente durante la giornata.

Anche l’app che si occupa di tenere traccia dell’attività fisica dell’utente viene resa interattiva. L’indossatore ora verrà incoraggiato al raggiungimento degli obiettivi attraverso delle notifiche a comparsa sulla homepage. Migliora anche il monitoraggio dello sport, con l’arrivo di nuove funzioni che facilitano l’avvio delle sessioni e la registrazione dei vari parametri durante le attività in corso.

Durante l’allenamento, sarà inoltre facile cambiare traccia audio in ascolto attraverso un semplice swipe. Tutte le informazioni registrate durante le attività possono essere trasmesse tramite NFC con diverse attrezzature che si trovano in palestra. Apple, infatti, ha stretto degli accordi con alcune aziende che renderanno smart i propri attrezzi. Accordi al momento solo con compagnie americane.

#WWDC2017 - WatchOS 4Arrivano anche nuove watch faces caleidoscopiche, che verranno generate direttamente dall’utente ispirato da alcune proprie foto. Inoltre, anche i personaggi di Toy Story affiancheranno Minnie per gli utenti più nostalgici alle storie Disney. Il nuovo WatchOS 4 è disponibile da subito per gli sviluppatori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here