WP 8.1 consentirà agli sviluppatori di rispondere nello Store ai commenti

Ad una settimana dall’inizio della conferenza Microsoft dedicata agli sviluppatori di San Francisco, siamo in attesa di conoscere quali novità ha in serbo la società di Redmond per gli sviluppatori ed i consumatori finali, oltre all’attesa dell’annuncio di Windows Phone 8.1. Siamo sicuri che le nuove API e le funzionalità del sistema mobile di Microsoft, nonché un aggiornamento del Windows Phone Developer Center saranno svelati durante la conferenza.

Quello che chiedono gli sviluppatori è la possibilità di rispondere direttamente nello Store di Windows Phone agli utenti, che spesso commentano in maniera negativa un’App solo leggendo la descrizione. Una maggiore interazione con loro, che spesso usano lo Store per le risposte, piuttosto che altre piattaforme come Twitter, e-mail o altro impegnerebbe al meglio gli sviluppatori. Gli assidui frequentatori dello Store di Windows Phone, noteranno un interessante cambiamento nello sviluppo della piattaforma; se vorranno segnalare il malfunzionamento di un’App, tramite Internet Explorer potranno aiutare Microsoft nella soluzione del problema, contrassegnando l’applicazione con la dicitura: “contenuti offensivi” oppure “scarse prestazioni”; questo permetterebbe a Microsoft di verificare in modo “mirato” una determinata App. Inoltre sarà attivata un ulteriore opzione del tipo: “risposta inadeguata dello sviluppatore alla mia recensione”.

Gli sviluppatori però fino ad ora non potevano replicare ai commenti degli utenti, rendendo impossibile un confronto.

Questo probabilmente è ciò che Microsoft intende presentare con Windows Phone 8.1 e il nuovo Developer Center agli sviluppatori, che aspettano la possibilità di interagire con i consumatori finali per migliorare le proprie applicazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here