Word e Excel online: la suite Microsoft Office gratuita

La suite Microsoft Office è disponibile online e gratuita per chi possiede un account sul sito Windows Live. I programmi Word, Excel, Powerpoint e OneNote sono ora disponibili sul web: un servizio analogo a quello offerto da Google Docs, con la possibilità di salvare online le cartelle di lavoro e usare tutte le funzioni a cui eravamo abituati sul PC.

L’interfaccia è ispirata a quella del pacchetto Office 2007; i documenti infatti vengono creati con le estensioni docx, xlsx, etc. Questo, ovviamente, a discapito della retro-compatibilità. Non potremo leggere i documenti con versioni antecedenti a Office 2007.

Le funzioni messe a disposizione sono quelle di base, anche se c’è tutto il necessario per lavorare. Viene offerto anche il servizio SkyDrive, per archiviare sull’hard-disk virtuale tutti i nostri documenti e conservarli su uno spazio accessibile da Internet.

Il vantaggio è quello di poter utilizzare un ambiente per l’ufficio (word, fogli di calcolo excel, presentazioni powerpoint, etc) senza installare il vero (e costoso) programma Office sul computer. E’ sufficiente un collegamento ad Internet.

Da provare! Accedi a Office

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here