PDFelement 6, la nuova versione del potente editor PDF di Wondershare

La nota azienda Wondershare rilascia una nuova versione del proprio potente editor PDFelement 6, oggetto tempo fa di una nostra recensione completa, andando a modificare e rivedere completamente l’interfaccia grafica utente su Mac e Windows, rendendo così ancora più semplice creare, modificare e convertire documenti PDF ma anche con tante altre novità.

La nuova versione di PDFelement 6 infatti dispone ora di un interfaccia grafica che ricorda molto quella dei vari applicativi Office come Word ed Excel ma anche le nuove versioni di Adobe PDF, rendendo così ancora più semplice e veloce la modifica di documenti PDF, il tutto grazie anche ad un ottimo lavoro di localizzazione del prodotto, completamente disponibile in italiano.

Tra le novità di maggior spicco di questa nuova versione di PDFelement 6 poi troviamo indubbiamente la possibilità di modificare qualsiasi PDF realizzato con Word, Excel ed altre applicazioni Office, senza necessità di alcuna conversione, aprendo direttamente il file all’interno dell’applicazione e procedendo così alla modifica.

Altra novità rispetto alla precedente versione è il supporto allo standard ISO PDF/A che consente di convertire i PDF standard nel più durevole formato PDF/A, ideale per l’archiviazione a lungo termine ed utilizzato dalle pubbliche amministrazioni e per scopi legali.

Ancora, PDFelement ora consente elaborazioni in blocco di file PDF sia per l’estrazione di dati in formato compatibile Excel, seppur ovviamente limitato a sorgenti della stessa forma, oppure conversione di gruppo di PDF in documenti Office quali, Word ed Excel.

La versione Professional di PDFelement 6 dispone inoltre di un ottimo OCR, completamente progettato daccapo, rispetto alla precedente release e disponibile anche in questo caso per il supporto alla nostra lingua, che consente di andare a modificare, correggere ed integrare ulteriore testo, con un semplice click, documenti acquisiti tramite scanner. L’OCR di PDFelement 6 Professional, mantenendo formattazione e carattere originale, comportandosi davvero in modo eccellente, consentendo anche di modificare eventuali tabelle presenti nel documento originale.
Come per tutti i prodotti targati Wondershare infine, ottimo il supporto tecnico con guide e tutorial video disponibili sui vari canali social dell’azienda quali Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube ed un Forum ufficiale che può fornire ogni indicazione necessaria e dove il personale di supporto potrà rispondere ad eventuali domande.

Il nuovo Wondershare PDFelement 6 è scaricabile in versione di prova gratuita su Mac e Windows, mentre l’acquisto di una versione con licenza personale Standard da utilizzare su un singolo PC ha un costo complessivo di 59,95 euro, mentre la versione Professional ha un costo complessivo di 99,95 euro. Disponibili inoltre licenze commerciali per l’installazione su più PC.

Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sulla pagina ufficiale dedicata a PDFelement 6 da Wondershare.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here