Wondershare PDFelement 6, la migliore alternativa ad Adobe per la gestione e modifica dei file PDF

Chi è solito lavorare con il computer (e se sei finito qui, è quasi certamente così), non può sfuggire alla massiccia presenza dei file PDF. Per quanto questo formato sia l’ideale per l’invio di moduli, presentazioni e contratti – insomma, qualsiasi tipo di documento consultabile o compilabile – manca, purtroppo, di flessibilità. Fortunatamente per tutti coloro che dovranno modificare, aggiungere o rimuovere elementi da documenti PDF, esiste una soluzione ai classici e costosi prodotti targati Adobe: parliamo di Wondershare PDFelement 6.

PDFelement semplice e potente

PDFelement 6 è una potente piattaforma desktop per Windows e Mac che permette di assumere il pieno controllo dell’editing, della combinazione e della creazione dei PDF, il tutto ad un prezzo infinitamente minore rispetto a quello di Adobe.

PdfElemenst UI

 

Una volta avviato PDFelement, risulterà immediatamente chiaro l’impegno profuso nel creare un’interfaccia semplice, intuitiva e decisa nell’esposizione di funzionalità e strumenti. È possibile trascinare un file PDF sopra gli elementi oppure utilizzare i grandi bottoni a seconda della funzione di cui necessitiamo. Insomma, anche chi ha solo un minimo di familiarità con gli elaboratori di testo o con gli editor di immagini, si sentirà a casa.

Al di là dell’interfaccia pratica e intuitiva, PDFelement offre un parco di strumenti che consente di gestire approfonditamente qualsiasi PDF, con funzioni basilari per evidenziare testo, l’aggiunta di elementi grafici, di annotazioni e di caselle di testo, tutti strumenti a portata di click. E quanto alla correzione degli errori di ortografia? Ebbene si, il software rende possibile addirittura la correzione dei contenuti agendo direttamente sui documenti PDF.

PDFElements Modifica

Ma il fiore all’occhiello di PDFelement è rappresentato dalla sua capacità di convertire altri formati di file in PDF: documenti Word, fogli di lavoro Excel, immagini, HTML o anche ePub per la lettura semplice su smartphone – qualsiasi tipo di file digitale può essere combinato e/o esportato in formato PDF con una semplicità disarmante.

Il programma consente la conversione di oltre 300 formati in documenti PDF del tutto compatibili con qualsiasi lettore basato sulla struttura Adobe.

PDFElements-Conversione

E se il documento proviene da una scansione?

La versione Professional di PDFelement 6 dispone inoltre di un ottimo Plugin OCR (va scaricato al primo utilizzo), completamente progettato daccapo, rispetto alla precedente release e disponibile anche in questo caso per il supporto alla nostra lingua, che consente di andare a modificare, correggere ed integrare ulteriore testo, con un semplice click, documenti acquisiti tramite scanner. L’OCR di PDFelement 6 Professional, mantiene formattazione e carattere originale, comportandosi davvero in modo eccellente e consentendo anche di modificare eventuali tabelle presenti nel documento originale.
Come per tutti i prodotti targati Wondershare infine, ottimo il supporto tecnico con guide e tutorial video disponibili sui vari canali social dell’azienda quali Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube ed un Forum ufficiale che può fornire ogni indicazione necessaria e dove il personale di supporto potrà rispondere ad eventuali domande.

PDFElements-OCR

Tra le novità di maggior spicco di questa nuova versione di PDFelement 6 poi troviamo indubbiamente la possibilità di modificare qualsiasi PDF realizzato con Word, Excel ed altre applicazioni Office, senza necessità di alcuna conversione, aprendo direttamente il file all’interno dell’applicazione e procedendo così alla modifica.

Altra novità rispetto alla precedente versione è il supporto allo standard ISO PDF/A che consente di convertire i PDF standard nel più durevole formato PDF/A, ideale per l’archiviazione a lungo termine ed utilizzato dalle pubbliche amministrazioni e per scopi legali.

Sono inoltre presenti sei opzioni per i campi interattivi, tramite le quali è possibile aggiungere testo, pulsanti, caselle di controllo, elenchi a discesa, ecc.

PDFelement è stato pensato anche per lavorare nel cloud, permettendo l’elaborazione di schermate acquisite e file salvati su Dropbox o negli appunti del computer. Il programma è progettato per semplificare qualsiasi tipo di operazione eseguibile con i PDF, compresa l’esportazione dei contenuti in documenti di formati quali Word, Excel, PPT, ePub, HTML e molti molti altri ancora.

PDFelement è compatibile con Mac e Windows

PDFelement offre un’ampia gamma di strumenti per la gestione dei PDF su sistemi Mac e Windows. Come se non bastasse, Wondershare ha deciso di integrare le funzioni principali del programma in un’applicazione iOS .

Potremmo continuare ad elencare i benefici di PDFelement, ma pensiamo di aver reso alla perfezione il fatto che si tratti di un’alternativa eccellente ad Adobe.

Provalo Subito

Il nuovo Wondershare PDFelement 6 è scaricabile in versione di prova gratuita su Mac e Windows, mentre l’acquisto di una versione con licenza personale Standard da utilizzare su un singolo PC ha un costo complessivo di 59,95 euro, mentre la versione Professional ha un costo complessivo di 99,95 euro. Disponibili inoltre licenze commerciali per l’installazione su più PC. Sono disponibili anche licenze della durata di tre mesi e di un anno che hanno un costo inferiore. Maggiori informazioni sono disponibili direttamente sulla pagina ufficiale dedicata a PDFelement 6 da Wondershare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here