Wondershare Mobile Go per Android, una app per un facile backup!

Oggi vogliamo parlarvi di un interessante software per semplificare il sempre delicato discorso dei backup di un dispositivo Android.

Parliamo di Wondershare Mobile Go. Pochi la conoscono, ma di fatto è un’applicazione fantastica che permette, nell’eseguire il backup, la gestione di ogni singola categoria di dati, dagli sms, alle foto, alla musica con accesso completo alla Memory Card per la scelta di eventuali cartelli e file da salvare.

L’interfaccia è molto user – friendly; basta selezionare cosa si desidera salvare, decidere la cartella di destinazione e dopo aver collegato il cellulare al pc eseguire l’attività.

mobile-go-android (1)

E’ possibile collegare il dispositivo Android al Pc sia con connessione Wi-Fi che tramite cavo usb.

L’applicazione  è molto semplice e pulita. In fase di backup è possibile salvare le applicazioni installate; il software si occuperà di crearne una copia in formato apk rendendole disponibili per essere ripristinate su un altro dispositivo android ovviamente.

android-mobilego-app

Possiamo anche eseguire l’installazione di nuove app, direttamente attraverso  (nella sua interfaccia ha anche un collegamento con il play store) ed il device già collegato.

Mobile Go permette anche la gestione completa del dispositivo Android andando a sostituire i vari software di gestione di ogni produttore di smartphone come ad esempio kies per i prodotti Samsung e PC sync per i prodotti Asus.

Focalizziamo il punto inoltre sulla completa gestione dei contatti direttamente all’interno di Mobile Go; sarà possibile importarli, esportarli, cancellarli, trasferire la lista contatti da un telefono Symbian al nuovo Android, risparmiando un bel po’ di fatica. Questa funzione cancella lo “spauracchio” della rubrica specialmente per i neofiti del mondo android provenienti da un cellulare symbian ad esempio.

Wondershare Mobile Go 4 è scaricabile dal sito http://www.wondershare.it ed possibile usufruirne per un periodo di prova gratuita della durata di 15 giorni dopo di che sarà necessario procedere all’acquisto al costo di 40 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here