Winx Club: il cartone animato diventerà una serie live action per Netflix

Winx Club: il cartone animato diventerà una serie live action per Netflix

Winx Club, il famoso cartone animato italiano che vede come protagoniste sei giovani fate, diventerà una serie tv live action destinato a un pubblico young adult. Creata da Iginio Straffi, il fondatore e Ceo del gruppo Rainbow, la serie fantasy debutterà su Netflix.

Winx Club: in arrivo una serie live action con protagoniste le fatine più famose della tv

Subito dopo il suo arrivo sulle reti italiane nel 2004, Winx Club riesce a diventare in poco tempo un vero e proprio fenomeno di costume per bambine e adolescenti. Inoltre nel 2016, Netflix realizzò già due stagioni originali dello spin off World of Winx, riscuotendo un enorme successo.

Erick Barmack, il vicepresidente degli originali internazionali di Netflix, ha annunciato:

“Quello delle Winx è un fenomeno globale e siamo molto emozionati all’idea di rafforzare la nostra collaborazione con il gruppo Rainbow per dare vita al prossimo capitolo di questa saga fantasy. Le celebri fatine cresceranno con i loro fan, diventeranno delle vere eroine adolescenti e affronteranno tematiche più complesse in questa nuova serie live action.”

Iginio Straffi ha poi aggiunto:

“Siamo molto felici di proseguire la nostra collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi. Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action.”