Windows Terminal: la nuova versione è disponibile sul Microsoft Store

Annunciata all’edizione Build 2019, la nuova versione rinnovata di Windows Terminal è disponibile in formato preview sul Microsoft Store di Windows.

Questa nuova versione di Windows Terminal è pensata per supportare PowerShell, il Prompt dei comandi (CMD) e il sottosistema Linux, con un’interfaccia a schede multiple che potrà essere personalizzata a livello grafico per assecondare le esigenze degli utenti.

Questa versione preview dell’applicazione comprende il supporto ai tab, che permette di muoversi tra diverse sessioni di cmd, PowerShell e WSL. Inoltre sono presente anche il supporto ai temi e alla personalizzazione estetica dell’applicazione.

Per quanto riguarda la personalizzazione dell’interfaccia, è necessario modificare manualmente un file JSON. Si tratta di un processo che necessita di una guida, pubblicata da Microsoft al seguente link.

L’applicazione è stata rilasciata in una versione allineata all’ultimo aggiornamento di Windows 10 disponibile al momento, ovvero la build 1903 dell’aggiornamento di Maggio. Ma come già annunciato dalla casa di Redmond, attualmente l’aggiornamento è scaricabile manualmente , e non si tratta quindi di una nuova installazione obbligatoria. Di conseguenza non è necessario installare la versione 1903 di Windows 10 per utilizzare l’applicazione di Windows Terminal.

A seguire invece i requisiti minimi per la compatibilità dell’applicazione:

  • Architettura ARM64, x86, o x64
  • Windows 10 version 18362.0

Ecco alcune immagini:

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...