Windows Store down in tutto il mondo

Windows Store down in tutto il mondo

Windows Store Down: dopo l’attesissima conferenza tenuta ieri da Microsoft nella quale sono state annunciate diverse novità come la nuova Xbox One Slim e la prossima console conosciuta con il nome in codice “Project Scorpio”, l’azienda di Redmond  ha mostrato innumerevoli titoli di qualità proprio per Xbox One e PC e confermando inoltre la convergenza di Windows Store e Xbox Store per semplificare l’esperienza d’uso agli utenti e consentire l’acquisto di prodotti indipendentemente dalla piattaforma utilizzata ma, da diverse ore, proprio forse per l’attività di unificazione in atto, il Windows Store è inaccessibile in tutto il mondo.

Accedendo infatti da un PC con Windows 10 o da uno smartphone con Windows 10 Mobile a bordo e provando ad accedere al Windows Store si riceve un laconico messaggio di errore e l’impossibilità di caricare la pagina dello Store. Anche provando l’accesso con una versione Insider di Windows 10 la situazione non cambia.

windows store down

Microsoft al momento non ha rilasciato comunicazioni ufficiali a riguardo mentre le segnalazioni del disservizio continuano ad aumentare in ogni parte del mondo.

Ovviamente continueremo a monitorare la situazione in attesa del ripristino del Windows Store da parte di Microsoft e nell’attesa di un comunicato ufficiale che informi delle cause del problema.

Voi riusciti ad accedere al Windows Store? Diteci la vostra!