Windows Phone 8.1: risolto il problema sullo Store

Due giorni fa vi abbiamo segnalato con un nostro precedente articolo alcuni problemi inerenti allo Store di applicazioni presente su Windows Phone 8.1.

Nonostante possa apparire come un problema irrilevante, vi sono ancora tantissimi utenti su quella piattaforma ed il famoso codice di errore 80070020 non permetteva il download o l’aggiornamento di app sugli smartphone con quella versione di sistema operativo.

Come suggerito, era comunque possibile risolvere momentaneamente il bug configurando una determinata data attraverso le impostazioni del dispositivo. Tuttavia, si trattava di una soluzione momentanea che avrebbe potuto causare malfunzionamenti a diverse app di messaggistica istantanea.

Dopo pochi giorni si è finalmente scoperto che Microsoft aveva dimenticato il rinnovo del certificato SSL del server, causando quindi problemi interni al negozio dedicato a Windows Phone 8.1. Gli sviluppatori hanno immediatamente riparato al loro errore, a confermarcelo è Martin Suchan (@martinsuchan) – uno sviluppatore del colosso di Redmond – attraverso un post ufficiale su Twitter.

Se anche voi siete possessori di un dispositivo in cui gira il sistema Windows Phone 8.1, dovreste finalmente essere in grado di eseguire il download e l’aggiornamento delle applicazioni presenti all’interno del listino presente sullo Store.

Vi ricordiamo che il problema era limitato agli utenti della precedente versione del sistema, coloro che utilizzano Windows 10 Mobile non hanno quindi segnalato bug di questo tipo.

FONTE: mspoweruser;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here