Windows Phone 8.1: ecco maggiori dettagli

Se condo quanto riporta The Verge, Microsoft sta inviando ai produttori hardware, la nuova release del suo S.O. : Windows Phone 8.1. L’invio del sistema sta avvenendo attraverso aggiornamento software e include almeno due novità molto attese, ossia il centro notifiche e l’assistente vocale in stile Siri, chiamato Cortana, nome ripreso dalla saga di videogames HALO.

Windows Phone 8.1 Cortana
L’assistente virtuale di Windows Phone 8.1 Cortana che prende il nome dalla IA di Halo

Il sistema operativo Windows Phone 8.1 è attualmente in fase di test interno, ma Microsoft svelerà tutte le nuove funzionalità il prossimo aprile all’evento Build 2014, in vista di un rilascio del sistema che avverrà nel secondo trimestre dell’anno 2014.

Per quanto riguarda il centro notifiche, tanto richiesto dagli utenti, esso sarà in stile Android e iOS, ossia scorrendo il dito dall’alto verso il basso avremmo un menu con una seri di impostazioni di configurazione del telefono. Cortana dovrebbe essere pre-installata e sostituire la ricerca di Bing per permettere agli utenti di interagire mediante la voce o in modo testuale, con il proprio smartphone.

Altre novità di Windows Phone 8.1 saranno i controlli indipendenti per il volume della suoneria e per la riproduzione audio, i risultati di Bing Smart Searche il supporto VPN pensato per gli utenti aziendali.

Sono tante le novità che ci attendono con l’arrivo di Windows Phone 8.1 e tante altre verranno svelate ad aprile, quindi non ci resta che attendere.

Continuate a seguire KeyForWeb per rimanere aggiornati!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here