Windows Mixed Reality, in arrivo la piattaforma SteamVR

Il prossimo corposo aggiornamento di Windows 10, quel Fall Creators Update la cui distribuzione inizierà il prossimo 17 Ottobre, introdurrà la piattaforma Windows Mixed Reality nell’ecosistema Microsoft portando una nuova esperienza di realtà aumentata.

All’evento del 3 Ottobre che Redmond ha organizzato per l’occasione sono stati presentati diversi visori, tra cui quello Samsung di cui abbiamo dato notizia in questo articolo, tutti già preordinabili.

Oltre alla gamma di prodotti presentati dai vari produttori partner si è parlato anche di nuove esperienze di Gaming con l’annuncio da parte della stessa Microsoft di Halo Recruit, gioco dell’universo Halo ideato espressamente per la nuova esperienza Mixed Reality.

Parlando di gaming non poteva mancare un importante annuncio di Valve che ha tolto i veli alla sua piattaforma SteamVR appositamente ideata per il supporto dei giochi per la realtà aumentata.

SteamVR sarà disponibile in Preview per il periodo natalizio, notoriamente fertile per il settore ludico, ma già ora gli sviluppatori avranno la possibilità di testare i titoli SteamVR con i visori Windows Mixed Reality presentati da Acer, Lenovo, Dell, HP e Samsung.

Per vedere però un pieno sviluppo della nuova piattaforma Steam occorrerà attendere il 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here