Windows Game Mode: ecco come funziona

Nell’attesa del debutto del Creators Update di Windows 10, probabilmente previsto ad aprile,  i partecipanti al programma Insider su PC e Xbox One potranno conoscere l’ultima build che sarà rilasciata a breve.

“Si tratta di una settimana di aggiornamento grande per i giocatori Xbox One e PC che fanno parte dei programmi di Xbox e Windows Insider. A partire entro questa settimana, questi giocatori potranno vedere e provare le nuove funzionalità di Windows dalla 10 creatori di aggiornamento su PC, con funzionalità aggiuntive che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. All’inizio di questa settimana, un numero selezionato di membri Insider ha visto nuove funzionalità, come Home e Guide aggiornate, oltre ad un rinnovato multitasking per Xbox One. L’aggiornamento di questa settimana comprende alcune grandi nuove aggiunte per i giocatori PC, con alcune caratteristiche presto rilasciate anche per i proprietari di Xbox One”, rende noto

Le novità più massicce sono per Windows 10 su PC, con l’introduzione della tanto chiacchierata Game Mode, in grado di ottimizzare le prestazioni generali di gioco: “Per abilitare la Game Mode con il vostro gioco Win32 o UWP (Universal Windows Platform), aprite la barra di gioco (tasto Windows + G) e cliccate sul tasto Impostazioni (Settings). Da lì potrete far girare il gioco usando la Game Mode”. 

“Quando giocate, tartassate la GPU e quando il gioco è in primo piano esso occupa tutte le risorse disponibili senza la modalità gioco. Stiamo essenzialmente separando i core della CPU. Se acquistate una macchina con 8 core ed eseguite un gioco su di essa, il gioco utilizza tutti e otto i core assieme ai processi del sistema operativo. Quando giocate una partita e vi imbattete in alcuni rallentamenti, non è per colpa del gioco bensì di qualcosa che sta assorbendo risorse alla CPU. Con la modalità gioco quello che facciamo è quello di attribuire l’80% delle risorse al gioco e il restante 20% al sistema operativo e ai suoi processi”, spiega Kevin Gammill, il Program Manager di Microsoft per il programma Xbox Platform Partner Group.

Di seguiti il video introduttivo alla Game Mode di Windows 10:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here