Windows: disponibile l’app PC Manager di Microsoft

Microsoft sta lavorando a un’app PC Manager progettata per migliorare le prestazioni dei computer, rientrando in diretta concorrenza con programmi molto gettonati come CCleaner.

Già disponibile in una versione beta, PC Manager di Microsoft include la gestione dell’archiviazione e la possibilità di terminare rapidamente le attività e controllare quali app si avviano con Windows.

Gran parte di questa funzionalità è già integrata in Windows, ma questa app PC Manager le racchiude tutte in una sola applicazione. C’è anche una sezione di protezione del browser che semplifica la modifica dei browser predefiniti.

La funzione di gestione dell’archiviazione include la possibilità di gestire le app o rimuovere quelle utilizzate raramente, inoltre è disponibile una scansione di pulizia completa o una scansione per trovare file di grandi dimensioni sulle unità. La funzione di gestione dei processi è una versione più semplificata di Task Manager in modo da poter eliminare rapidamente i processi che potrebbero consumare RAM.

Premendo il pulsante principale “boost” saranno cancellati i file temporanei e libererà memoria. Una funzione questa che potrebbe tornare molto utile sui PC meno performanti e poco recenti.

La beta pubblica di PC Manager è apparsa sul sito cinese ufficiale di Microsoft. L’app stessa è progettata per Windows 10 e versioni successive ed è destinata maggiormente a laptop e PC con specifiche ridotte.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...