Windows 11: ufficiale l’arrivo di Google Play Games!

Google ha in programma di portare i giochi Android sui PC Windows il prossimo anno. Un’app di Google Play Games sarà disponibile nel corso del 2022, creata da Google per consentire l’esecuzione dei giochi di Google Play su laptop, tablet e PC Windows.

A partire dal 2022, i giocatori potranno provare i loro giochi Google Play preferiti su più dispositivi: passando senza problemi da un telefono, un tablet, un Chromebook e, presto, un PC Windows“, afferma Greg Hartrell, product director di Google per i giochi su Android e Google. Play, in una dichiarazione ai microfoni di The Verge.

Questo prodotto creato da Google porta il meglio di Google Play Games su più laptop e desktop e siamo entusiasti di espandere la nostra piattaforma per consentire ai giocatori di divertirsi ancora di più con i loro giochi Android preferiti“.

Il portavoce di Google, Alex Garcia-Kummert, ha dichiarato a The Verge che la società ha creato questa app da sola, il che significa che Google non ha collaborato con Microsoft, BlueStacks o altri. L’imminente app consentirà inoltre ai giocatori di riprendere i giochi su un PC desktop, dopo averli giocati su un telefono, tablet o Chromebook.

Questa sarà un’app Windows nativa distribuita da Google, che supporterà Windows 10 e versioni successive“, spiega Hartrell. “Non comporterà lo streaming del gioco”. L’app di Google non si baserà su alcuna integrazione speciale con Windows 11 e l’azienda distribuirà anche l’app stessa.

Microsoft sta portando le app Android anche su Windows 11.

L’annuncio di Google arriva mesi dopo che Microsoft ha iniziato a testare le app Android su PC Windows 11. Microsoft ha creato un sottosistema Windows per Android che è in grado di eseguire app Android da una varietà di fonti. Il colosso di Redmond ha stretto una partnership con Amazon per consentire agli utenti Windows di installare nativamente giochi e app da Amazon Appstore, ma il supporto nativo di Google Play non è ancora disponibile ufficialmente.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...