Windows 11: Sun Valley 2 in arrivo a breve per gli Insider? Le ultime novità

Dopo aver rilasciato Windows 11 versione 21H2 “Sun Valley” nel giugno 2021, Microsoft si starebbe adesso preparando a rilasciare il grande aggiornamento di quest’anno per il suo nuovo sistema operativo, ovvero la fantomatica “versione 22H2”, chiamata anche Sun Valley 2.

Questo aggiornamento includerà nuove opzioni del menu Start, barra delle applicazioni migliorata, menu contestuale migliorato, Esplora file con schede, miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug e altro ancora.

Microsoft solitamente testa più versioni dei suoi aggiornamenti e pare che la società stia addirittura già lavorando alla versione 23H2. Sembra dunque che la build 22H2 di Windows 11 sia praticamente dietro l’angolo, dato che la finestra di lancio per il rilascio pubblico dovrebbe essere fissata per il mese di maggio.

Microsoft sta ora pianificando di rilasciare una build iniziale del prossimo aggiornamento delle funzionalità per gli addetti ai lavori di Windows che hanno precedentemente scelto il “Dev Channel”.

I riferimenti alla build sono già apparsi su Github. nella Build 22603 di Windows 11 ed è stato individuato in Windows Terminal. Questo sembra suggerire, senza alcun dubbio, che il rilascio di Sun Valley 2 per gli utenti Insider sia veramente imminente.

Le persone che desiderano rimanere su Windows 11 versione 22H2 dovrebbero passare al canale beta ed eseguire il test finale poiché Microsoft stabilizza completamente l’aggiornamento per i consumatori. Le nuove build in arrivo su Dev Channel saranno veloci, inizialmente costituite principalmente da correzioni di bug, ma nelle prossime settimane inizieranno a emergere nuove funzionalità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...