Windows 11: primo sguardo al nuovo design di “Esplora File”

Sappiamo da tempo che Microsoft sta attualmente lavorando a un aggiornamento significativo di Esplora file su Windows 11 che aggiornerĂ  diverse aree principali dell’app con design moderni e nuove funzionalitĂ  che integreranno meglio l’esperienza con OneDrive e Microsoft 365.

Windows Central rivela che l’app aggiornata presenterĂ  un’intestazione ridisegnata con una moderna casella di directory dei file, una moderna casella di ricerca e un nuovo pulsante “home”. I pulsanti di intestazione esistenti, come “nuovo”, “copia” e “incolla”, verranno spostati alla voce file/cartelle appena sotto l’intestazione.

La home page stessa viene aggiornata con una maggiore integrazione con Microsoft 365. Lungo la parte superiore sarĂ  presente un feed di file “consigliati”, che verrĂ  presentato con miniature piĂą grandi che renderanno piĂą facile vedere quali file verranno suggeriti.

Anche la navigazione a sinistra viene aggiornata con un codice piĂą moderno, pulsanti di evidenziazione arrotondati e altro ancora. Anche il riquadro dei dettagli sta ricevendo un aggiornamento significativo per allinearsi con il resto di Esplora file, inclusa l’integrazione con Microsoft 365 e un’esperienza piĂą ricca per visualizzare i dettagli dei file.

La maggiore integrazione con Microsoft 365 significa che gli utenti possono vedere i thread di posta elettronica e i commenti recenti sui file condivisi tramite il cloud tra piĂą colleghi o allegati tramite posta elettronica.

A detta di Windows Central, questo redesign punterĂ  a rendere anche piĂą intuitiva l’esperienza di utilizzo per gli utenti.

Inoltre, Microsoft sta lavorando a un’esperienza di visualizzazione delle foto piĂą ricca per Esplora file tramite una nuova area “Galleria”. Gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzare il mouse per visualizzare anteprime piĂą grandi per le loro foto.

Ecco gli screen condivisi dalla fonte:

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...