Windows 11 potrebbe presto supportare i widget terze parti

Come sicuramente ben saprete, Windows 11 ha un pannello Widget, ma è relativamente limitato poiché supporta solo quelli realizzati da Microsoft.

Al momento, può mostrare meteo, notizie, traffico e una selezione di altre informazioni. Puoi anche mostrare il calendario di Outlook, le foto e gli elementi di Microsoft To Do all’interno del pannello Widget.

Presto però le cose potrebbero cambiare grazie all’arrivo di una vasta libreria di widget grazie all’implementazione del supporto ai terze parti. A svelarlo è lo sviluppatore FireCube, il quale afferma che Microsoft annuncerà presto il supporto per i widget di terze parti.

Sulla base degli screenshot condivisi da FireCube, Microsoft consentirà presto agli sviluppatori di pubblicare widget tramite il Microsoft Store. Il processo per ottenere i widget nel negozio sarebbe lo stesso dell’invio di una domanda. Sembra che saranno supportati alcuni tipi di widget, inclusi i widget web.

Se Windows 11 inizierà a supportare i widget realizzati da sviluppatori terze parti, il pannello realizzato da Microsoft per il suo sistema operativo diventerebbe molto più funzionale all’interno dell’ecosistema. L’espansione delle funzionalità dipenderebbe da sviluppatori di terze parti, ma esiste un’appassionata comunità di sviluppatori Windows che probabilmente creerebbe una gamma di widget dedicati.

Non ci resta che attendere l’annuncio direttamente da parte di Microsoft, che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...