Windows 11: Microsoft ha semplificato la scelta del browser predefinito

Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo opzionale per Windows 11 che porta il sistema operativo alla build 22000.593.

L’aggiornamento include un lungo elenco di miglioramenti e modifiche, incluso il supporto per le notifiche ad alta priorità. Il registro delle modifiche ufficiale di Microsoft per l’aggiornamento non elenca quella che è probabilmente una delle funzionalità più attese: la possibilità di impostare il browser predefinito con un solo clic.

Nelle precedenti versioni di Windows 11, c’erano diversi passaggi da effettuare per cambiare completamente il browser predefinito. Il sistema operativo richiedeva agli utenti di impostare individualmente un browser predefinito per ogni tipo di file e collegamento, ma con il nuovo aggiornamento adesso è molto più semplice.

Windows 11 adesso consente di impostare qualsiasi browser come predefinito con un solo click, Gli utenti possono ancora scegliere browser diversi per tipi di file specifici. Ad esempio, è possibile utilizzare Chrome come browser principale oppure Edge come visualizzatore dei file in PDF.

Ecco gli highlights della build 22000.593:

Visualizza fino a tre notifiche di brindisi ad alta priorità contemporaneamente. Questa funzione è per le app che inviano notifiche per chiamate, promemoria o alert utilizzando le notifiche di Windows nel sistema operativo. Di conseguenza, potrebbero essere visualizzate contemporaneamente fino a quattro notifiche di brindisi: tre notifiche con priorità alta e una notifica con priorità normale.
Sistemato un problema che potrebbe causare la perdita dello stato attivo di un file Microsoft OneDrive dopo averlo rinominato e aver premuto il tasto Invio. Quando un file perde lo stato attivo, devi selezionarlo di nuovo prima di poterlo utilizzare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...