Windows 11: le app Android adesso richiedono meno risorse

Microsoft ha apportato una serie di miglioramenti per il sottosistema Windows per Android (WSA) grazie a un nuovo aggiornamento distribuito su tutti i canali di Windows Insider. WSA adesso passa alla versione 2303.40000.3.0 e introduce una serie di funzionalità molto interessanti.

Le app che utilizzano Android Picture-in-Picture saranno ora in grado di entrare in quella modalità durante l’esecuzione del sottosistema Windows per Android. Ciò dovrebbe migliorare il multitasking, ma in generale anche la visione dei contenuti mentre si svolgono altre attività su un PC.

WSA ottiene anche un’impostazione di sistema “Parzialmente in esecuzione” con l’aggiornamento, che utilizza meno risorse di sistema rispetto all’esecuzione continua ma può avviare le app più velocemente.

Ecco il changelog

Per le app che utilizzano la funzionalità PIP di Android, il sottosistema ora supporta questo comportamento. Con la flessibilità di avere app in modalità finestra e tutte le funzionalità di ridimensionamento e snap di Windows, questo rende ancora più semplice il multitasking all’interno delle app Android.

  • Una nuova  impostazione di sistema “Parzialmente in esecuzione”  aggiunta all’app Impostazioni WSA, che esegue il sottosistema con risorse minime ma le app si avviano più rapidamente rispetto alla modalità “Se necessario”
  • Kernel Linux aggiornato alla 5.15.78
  • Miglioramenti all’affidabilità della piattaforma
  • Aggiornamenti di sicurezza Android 13

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...