Windows 11: lancio problematico, ecco tutti i bug scoperti al day one

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

Come ci aspettavamo, il lancio di Windows 11 sul mercato non è stato affatto indolore, ma anzi, si è portato con sé tutta una serie di problematiche che nelle ultime ore stanno facendo animatamente discutere gli utenti sui social e i forum dedicati.

Non parliamo di bug gravissimi o compromettenti per la salute dei PC, tuttavia Microsoft stessa si è resa conto delle problematiche in questione e sta correndo ai ripari con un nuovo aggiornamento.

Tra i problemi scovati al momento c’è Oracle VirtualBox, il quale impedisce agli utenti di avviare le proprie macchine virtuali (VM) e stando alle dichiarazioni dello sviluppatore si tratterebbe di un problema di compatibilità tra VirtualBox e Windows 11, quando è installato Hyper-V o Windows Hypervisor.

Per evitare problemi Microsoft invita a rimuovere Hyper-V o Windows Hypervisor fino a quando questo problema non verrà risolto con un aggiornamento che Oracle prevede di rilasciare entro questo mese.

Problemi di compatibilità con il software di rete Intel “Killer” e “SmartByte”

I dispositivi con il software interessato potrebbero eliminare i pacchetti UDP (User Datagram Protocol) in determinate condizioni. Questo crea prestazioni e altri problemi per i protocolli basati su UDP. Ad esempio, alcuni siti Web potrebbero caricarsi più lentamente di altri nei dispositivi interessati, con lo streaming dei video più lento in determinate risoluzioni. Anche le soluzioni VPN basate su UDP potrebbero essere più lente.

Problemi di compatibilità tra il browser Cốc Cốc e Windows 11

Cốc Cốc browser potrebbe non essere in grado di aprirsi e, su alcuni dispositivi, potrebbe causare altri problemi o errori.

Per salvaguardare l’esperienza di utilizzo Microsoft ha applicato una sospensione della compatibilità su questi dispositivi per prevenire altri problemi. Microsoft sconsiglia inoltre di effettuare degli upgrade manuali fino all’attesa di una risoluzione.

 

Ultimi pubblicati

Related articles

spot_imgspot_img