Windows 11 introduce la sidebar di Microsoft Edge sul desktop

Microsoft Edge sta testando una nuova funzionalità che potrebbe rendere la sua sidebar ancora più utile. Nel canale Edge Canary versione 114.0.1789.0, adesso consente di utilizzare la barra laterale sul desktop del sistema operativo.

Viney Dhiman di GeekerMag ha provato la feature e ha avuto modo di mostrarla in un video che trovate a seguire. Basta premere il pulsante “Scollega da Edge” nella parte inferiore della barra laterale e Edge fisserà automaticamente la barra laterale sul lato destro del desktop.

La barra laterale rimarrà attiva anche quando si riduce a icona la finestra di Edge, consentendo all’utente di accedere al chatbot AI di Bing e ad altri strumenti senza aprire una pagina web.

Per rimuovere la barra laterale, basta premere semplicemente lo stesso pulsante usato per introdurla. Secondo Windows Central, questa funzionalità viene distribuita solo a un sottoinsieme di utenti Edge Canary e Dev, quindi non è detto che arriverà a tutti.

La barra laterale di Edge include una varietà di strumenti oltre al chatbot basato sull’intelligenza artificiale e al generatore di immagini recentemente aggiunto da Microsoft. Inoltre è possibile anche utilizzare la barra laterale per visualizzare rapidamente le e-mail, aprire Microsoft Office, giocare o accedere a determinati siti nei preferiti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...