Windows 11: Intel pubblica i driver grafici

Windows 11: Intel pubblica i driver grafici

Intel ha pubblicato i suoi primi driver grafici che integrano il supporto al nuovo Windows 11, che ricordiamo essere già disponibile in una fase di preview nel canale degli iscritti al programma Insider.

Queste primi driver godono già del supporto alla funzione di Auto HDR sulle architetture dotate di processori Intel Core di 10a generazione dotati di chip grafico Iris Plus (e modelli successivi). Ma non è l’unica novità, dato che lo scopo di questi nuovi drive è anche quello di abilitare il supporto a F1 2021 e apportare alcune ottimizzazioni lato caricamenti e comparto grafico per diversi videogiochi compatibili, quali Moonlight Blade (DX12), Call of Duty: Warzone (DX12).n Shadowman Remastered*(Vulkan), Dark Souls III*, Gangstar New Orleans, Wolfenstein II: The New Colossus (Vulkan), World of Tanks (DX12).

Sono state risolte anche alcune anomalie grafiche viste su Dirt 5* (DX12), Watch Dogs: Legion* (DX12), Control* (DX12) e Far Cry: New Dawn.

Ricordiamo che proprio di recente Microsoft ha rilasciato una nuova build di Windows 11 per gli iscritti al programma Insider, nello specifico quello per gli sviluppatori.

La build è la versione 22000.65 e come accade spesso in questi casi, si tratta di un sistema ancora in fase di sviluppo che presenta tanti bug e problemi di stabilità, tuttavia questa nuova versione comprende alcuni miglioramenti e revisioni al comparto grafico del sistema.

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.