Windows 11: in fase di testing una nuova funzione per task manager

Microsoft ha rilasciato nuove versioni in preview di Windows 11, per l’esattezza le build 22621.891 e 22623.891.

La novità più importante che la stessa Microsoft ci tiene a evidenziare nel suo ricco changelog, è relativa a Task Manager, che ha ricevuto una nuova funzione: una finestra di filtro e ricerca collocata in alto che permette di controllare i processi specifici che sono in esecuzione su Windows.

Sempre per quanto riguarda Task Manager, adesso è stata aggiunta la possibilità di utilizzare il proprio tema preferito indipendentemente da quello attivo in Windows. Puoi impostarlo nella pagina delle impostazioni in Task Manager.

Inoltre, adesso Task Manager supporta anche i temi per le finestre di dialogo in-app. Tutte le finestre di dialogo tranne “Esegui nuova attività” e la finestra di dialogo Proprietà ora supportano i temi e aderiscono al tema specifico dell’app o al tema di Windows.

Ecco il changelog completo:

  • Abbiamo apportato miglioramenti alla ricerca Emoji per il giapponese e il cinese semplificato gestendo correttamente Kana/Kanji e Pinyin nel pannello delle emoji.
  • Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni non dovrebbe più rimanere bloccata nello stato espanso (invece di passare allo stato compresso).
  • Risolto un problema che faceva scomparire l’icona Non disturbare in modalità Non disturbare.
  • La nuova animazione del riquadro a comparsa Mostra icone nascoste dovrebbe ora essere coerente con altri menu a comparsa della barra delle applicazioni.
  • Il colore di sfondo del riquadro a comparsa delle icone nascoste dovrebbe ora essere allineato con il colore dell’accento se “Mostra il colore dell’accento su Start e barra delle applicazioni” è abilitato in Impostazioni> Personalizzazione> Colori.
  • Risolti più arresti anomali di explorer.exe che influivano sulle prestazioni della barra delle applicazioni.
  • Nuovo! Puoi eseguire il backup delle impostazioni applicabili sul tuo account Microsoft. Puoi anche sincronizzare queste impostazioni su qualsiasi dispositivo Windows e in Microsoft Office.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava File Explorer. Impossibile localizzare le cartelle.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava la funzione CopyFile . A volte potrebbe aver restituito l’errore 317: ERROR_MR_MID_NOT_FOUND.
  • Abbiamo risolto un problema che riguardava la creazione del processo. Non è riuscito a creare controlli di sicurezza per esso e altri eventi di controllo correlati.
  • Abbiamo risolto un problema che riguardava la stampa in modalità orizzontale in Microsoft Edge. L’output di stampa non era corretto. Questo problema si è verificato quando hai usato Microsoft Defender Application Guard.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava Microsoft Defender quando non era l’antivirus principale. Microsoft Defender non è riuscito a disattivare la modalità passiva. Questo problema si verificava quando si disattiva Smart App Control (SAC).
  • Abbiamo aggiunto .wcx all’elenco delle estensioni pericolose che alcuni criteri di controllo delle app non consentono.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava un account di computer. L’uso di personaggi non standard può interrompere la pulizia degli account Out of Box Experience (OOBE).
  • Abbiamo risolto un problema che interessava il servizio Windows Firewall. Non è stato avviato quando hai attivato l’opzione Sostituisci regole di blocco.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva interessare le applicazioni eseguite con il criterio di blocco di Windows (WLDP). Potrebbero aver smesso di funzionare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...