Windows 11: i primi screenshots delle app Android

Il mese scorso, il sottosistema Windows per Android (WSA) è apparso su Microsoft Store, suggerendo che il lavoro di sviluppo per portare le app Android su Windows 11 è in corso anche se la funzione deve ancora debuttare ufficialmente.

Non solo, adesso sono spuntate online anche i primi screenshot di presunte app Android in esecuzione su Windows 11, trapelate presumibilmente tramite un utente Bilibili di nome Makazeu.

Ci sono un paio di immagini del suddetto leak, la prima mostra WeChat mentre la seconda immagine sembra essere quella dell’app Bilibili per Android.

Da quello che abbiamo compreso durante il leak del sottosistema sul Microsoft Store, per il supporto alle applicazioni Android si richiedono 8 Gb di memoria RAM, mentre i consigliati parlano di ben 16 Gb. Ciò che però ha destato non poco clamore è la compatibilità dei sistemi, oltre a Windows 11 è riportato anche il sistema di Xbox One.

Questo potrebbe implicare la volontà di Microsoft di estendere il supporto alle applicazioni Android anche sulle console della famiglia Xbox, ma è presto per dirlo, potrebbe trattarsi anche di un semplice errore.

Al momento Microsoft non si è ancora sbilanciata sulla pubblicazione delle app Android nel canale pubblico, bensì dovrebbero arrivare nelle build per gli Insider entro la fine dell’anno.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...