Windows 11: i primi screenshots delle app Android

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Il mese scorso, il sottosistema Windows per Android (WSA) è apparso su Microsoft Store, suggerendo che il lavoro di sviluppo per portare le app Android su Windows 11 è in corso anche se la funzione deve ancora debuttare ufficialmente.

Non solo, adesso sono spuntate online anche i primi screenshot di presunte app Android in esecuzione su Windows 11, trapelate presumibilmente tramite un utente Bilibili di nome Makazeu.

Ci sono un paio di immagini del suddetto leak, la prima mostra WeChat mentre la seconda immagine sembra essere quella dell’app Bilibili per Android.

Da quello che abbiamo compreso durante il leak del sottosistema sul Microsoft Store, per il supporto alle applicazioni Android si richiedono 8 Gb di memoria RAM, mentre i consigliati parlano di ben 16 Gb. Ciò che però ha destato non poco clamore è la compatibilità dei sistemi, oltre a Windows 11 è riportato anche il sistema di Xbox One.

Questo potrebbe implicare la volontà di Microsoft di estendere il supporto alle applicazioni Android anche sulle console della famiglia Xbox, ma è presto per dirlo, potrebbe trattarsi anche di un semplice errore.

Al momento Microsoft non si è ancora sbilanciata sulla pubblicazione delle app Android nel canale pubblico, bensì dovrebbero arrivare nelle build per gli Insider entro la fine dell’anno.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }