Windows 11 ha già raddoppiato la percentuale di utilizzatori

Sembra proprio che anche il mese di gennaio sia stato piuttosto proficuo dal punto di vista della diffusione di Windows 11 sui PC attualmente disponibili sul mercato globale.

Come riportano gli ultimi report il sistema operativo di Microsoft ha raggiunto il 16,5% di PC nel mese di gennaio 2022.

Secondo i report, questa stima è suddivisa nel seguente modo: il 16,1% degli oltre 60.000 PC presi in esame da AdDuplex, era su Windows 11 normale, mentre solo lo 0,4% era attualmente in esecuzione sulle build Insider.

Nel frattempo, il restante 83,5% dei computer è rimasto con varie iterazioni di Windows 10, ma nei prossimi mesi questa stima potrebbe diminuire a fronte di una crescita di quella Windows 11.

AdDuplex afferma:

Mentre Windows 11 ha quasi raddoppiato la sua quota, Windows 10 21H2 è più che triplicato nello stesso periodo. Dato che molti PC meno recenti non possono eseguire l’aggiornamento a Windows 11, sarà interessante vedere dove si stabiliranno questi numeri nel tempo.

Ricordiamo infatti che attualmente l’unico limite di Windows 11 è la scarsa compatibilità con i PC più datati. Un problema comunque in via di risoluzione, dato che Microsoft ha più volte fatto sapere di essere al lavoro per raggiungere quanti più PC possibili. Alla luce di questi dati è probabile che l’azienda affretterà ulteriormente i suoi lavori in questo ambito.

Ecco il grafico:

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...