Windows 11. arrivano le nuove emoji, c’è anche Clippy!

Sono trascorsi quasi due mesi dal rilascio pubblico di Windows 11 e Microsoft sta ancora aggiornando lentamente tutte quelle parti del sistema operativo che non erano ancora pronte al momento del lancio.

Microsoft a luglio aveva annunciato un piano di revisione delle sue emoji presenti nel sistema operativo e il prossimo aggiornamento di Windows (versione 22000.348) implementerà finalmente queste novità.

Il nuovo design, confrontato con quelle precedenti, evidenzia chiaramente uno stacco netto per renderli più aderenti (o coerenti) con il linguaggio grafico Fluent delle icone di Windows 11 e come si può evidenziare dalle foto che mettono a raffronto le vecchie e le nuove emoji, tra le new entry troviamo anche l’iconico Clippy introdotto nelle prime incarnazioni del sistema operativo come assistente nella gestione dei documenti.

Queste emoji utilizzano i design di base che Microsoft ha mostrato all’inizio di quest’anno, ma senza animazione o ritocchi “3D”. The Verge ipotizza che questa sia una limitazione del formato di grafica vettoriale che Microsoft utilizza per visualizzare le emoji in Windows: l’uso della grafica vettoriale può ridurre le dimensioni dei file rendendo molto più semplice ridimensionare le dimensioni delle emoji senza sacrificare la nitidezza e il dettaglio.

Per accedere alle nuove emoji basta scaricare e installare l’aggiornamento cumulativo di novembre 2021 per Windows 11 da Windows Update.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...