Windows 10 Spring Creators Update disponibile in versione RTM nel canale Insider

La versione definitiva del prossimo major update di Windows 10 che prenderà il nome di Spring Creators Update sarebbe stata siglata da Microsoft lo scorso Venerdì e sarebbe ai nastri di partenza per la distribuzione ai vari produttori che la destineranno ai nuovi dispositivi in uscita nelle prossime settimane.

La procedura prevede che la versione approvata da Microsoft raggiunga il circuito Fast Ring degli utenti iscritti al programma Insider di Windows 10 per poi proseguire nel canale Slow Ring ed approdare definitivamente alla distribuzione ufficiale per tutti gli utenti, una fase questa che dovrebbe coincidere verosimilmente con l’inizio di Aprile.

Non a caso per gli utenti del ramo Fast del canale Insider Microsoft avrebbe reso disponibile la build 17133.1 ormai candidata ad essere la versione ufficiale della build RTM definitiva di Redstone 4. La versione in distribuzione non avrebbe novitĂ  evidenti rispetto alle release precedenti e conterrebbe solamente alcuni bug fix minori.

Il 10 Aprile, secondo Martedì del mese e tradizionalmente giorno di aggiornamenti per l’Universo Windows, dovrebbe essere la data prescelta da Microsoft per il lancio ufficiale di Redstone 4 Spring Creators Update. L’update inizialmente verrĂ  distribuito per un determinato gruppo di dispositivi specifici e sarĂ  via via esteso e reso disponibile per un sempre maggior numero di device nelle settimane successive adottando la classica tecnica della diffusione a scaglioni giĂ  utilizzata con le major release precedenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here