Windows 10, Skype diventerà anche universal app

Per il sistema operativo Windows 10, mamma Microsoft si è messa al lavoro per rilasciare una universal app di Skype. E permetteteci di dirlo: era ora, visto tutti i bug e i problemi che presenta il normale client desktop. Sono anche emerse delle immagini del nuovo software, che tra l’altro arriverà anche agli Insider con la prossima build Redstone del colosso di Redmond.

Per chi non lo sapesse, le universal app sono delle applicazioni in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo abbia installata una versione del sistema operativo Windows 10 Mobile o desktop, quindi non solo su PC, notebook e tablet, ma anche sugli smartphone. E in più questa app di Skype potrà funzionare anche sulle console Xbox.

Dai primi test è emerso che l’applicazione funziona molto meglio di qualsiasi software Skype per qualsiasi piattaforma, mentre l’interfaccia utente rimane molto familiare e simile alle precedenti versioni. Ora come ora l’app funziona meglio su PC, mentre i test sugli smartphone hanno avuto risultati meno brillanti con diversi lag riscontrati e prestazioni ancora da migliorare.

Siamo sicuri però che Microsoft riuscirà a migliorare l’universal app di Skype per Windows 10 e a renderla fluida per ogni dispositivo. Nel frattempo, se anche a voi il client di Skype per PC causa problemi, potete provare al seguente link Skype for Web.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 550″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here