Windows 10: rimosso l’ultimo aggiornamento

Con una comunicazione ufficiale diramata da Microsoft è stata confermata ufficialmente la rimozione dell’ultimo aggiornamento di Windows 10, nome in codice KB4524244.

La build in questione era stata pubblicata lo scorso 11 febbraio, e immediatamente dopo la sua release gli utenti hanno segnalato una serie di problemi. L’aggiornamento avrebbe dovuto risolvere circa 99 falle di sicurezza, tuttavia nella sua risoluzione ha creato non pochi grattacapi, tra desktop fantasmi privi di icone e reset bloccati del proprio computer.

A seguito delle segnalazioni Microsoft ha ovviamente dovuto prendere una posizione e si è subito prodigata per rimuovere l’aggiornamento, non solo da Windows 10, ma anche su Windows Server e Microsoft Update Catalog.

Questa la comunicazione diffusa da Microsoft:

Questo aggiornamento per la sciurezza stato rimosso a causa di un problema che riguardava un numero ristretto di dispositivi. Non verrà offerto nuovamente su Windows Update, Windows Server Update Services (WSUS) o Microsoft Update Catalog. La rimozione di questo aggiornamento per la protezione autonomo non influisce sull’installazione corretta o su eventuali modifiche all’interno di altri aggiornamenti per la sicurezza dell’11 febbraio 2020.

L’unica soluzione al momento per aggirare il problema è molto semplice: bisogna disinstallare l’aggiornamento e restare in attesa di una nuova versione distribuita da Microsoft.

Come disinstallare l’aggiornamento di Windows 10

Per rimuovere l’aggiornamento bisogna recarsi in Windows Update e cliccare sulla voce “Visualizza cronologia degli aggiornamenti”, dopodiché bisognerà cliccare alla voce “Disinstallare gli aggiornamenti” e selezionare l’update incriminato, ovvero “KB4524244”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here