Windows 10: rilasciato un massiccio aggiornamento di fix

Windows 10: rilasciato un massiccio aggiornamento di fix

Microsoft ha avviato la distribuzione di un nuovo massiccio aggiornamento per WIndows 10,  di tipo opzionali e qualitativi per le build 21H1, 20H2 e 2004 del sistema operativo.

Il pacchetto si può identificare dalla sigla “KB5003214” e aggiorna le rispettive build alla versioni 19041.1023, 19042.1023 e 19043.1023. Essendo una versione preview della patch, l’aggiornamento dovrebbe essere poi aggiunto alla prossima Patch Tuesday.

Come al solito quindi, trattandosi di una patch non obbligatoria, questa andrà ricercata manualmente dall’utente che dovrà cliccare  su “Visualizza aggiornamenti facoltativi” e scegliere il pacchetto desiderato.

Il changelog conta la bellezza di 35 fix al sistema operativo, ma anche alcune sottili migliorie alla navigazione del sistema, tra cui delle ottimizzazioni all’esperienza di notizie e interessi al passaggio del mouse per evitare aperture accidentali.

  • Aggiorna un problema che impedisce a un dispositivo touchscreen di funzionare come mouse seriale in situazioni con più monitor.
  • Aggiorna un problema che potrebbe visualizzare gli elementi sul desktop dopo averli eliminati dal desktop.
  • Aggiorna un errore che potrebbe causare un errore di riproduzione video quando si passa da uno schermo HDR (High-Dynamic-Range) esterno a uno schermo non HDR incorporato.
  • Aggiorna un problema che non applica l’effetto audio spaziale ai suoni quando si abilita l’audio spaziale.
  • Aggiorna un problema di rumore quando si abilita l’audio spaziale e si usano Bluetooth cuffie USB.
  • Aggiorna un problema che impedisce agli utenti di ricevere informazioni sulla posizione geografica.

Per il changelog completo vi invitiamo a cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.