Windows 10 on ARM, Qualcomm pubblica alcuni video comparativi

Forse a seguito dei primi riscontri non propriamente esaltanti dal punto di vista delle prestazioni che hanno visto protagonista i primi prodotti Windows 10 equipaggiati con processore Qualcomm Snapdragon 835, il colosso americano delle CPU ha provveduto a pubblicare su Youtube tre nuovi video con al centro le nuove soluzioni su base Snapdragon 835 a confronto con i classici prodotti su piattaforma Intel.

Il primo spot sottolinea la velocità con cui è possibile richiamare un dispositivo ARM dallo stato di sospensione, nel secondo invece la parte del leone la recita l’autonomia garantita dalla piattaforma Qualcomm che permette ai dispositivi equipaggiati con i suoi processori di raggiungere le 20 ore di utilizzo.

Infine il terzo video sottolinea gli innegabili vantaggi delle soluzioni ARM con Windows 10 rispetto a quelle Intel per quanto riguarda il calore emanato dal processore. Come si nota infatti il dispositivo con a bordo il processore Snapdragon vanta temperature medie rilasciate sul case e sulla tastiera ben più ridotte rispetto al prodotto concorrente basato su un processore classico di tipo X86.

In ogni caso ricordiamo che a partire dalla prossima Estate Qualcomm dovrebbe iniziare la distribuzione della nuova piattaforma basata su Snapdragon 845 che via via dovrebbe essere adottato progressivamente dai vari partner e che dovrebbe garantire prestazioni decisamente migliori rispetto al predecessore 835.

Ecco i video:

Always On Always Connected PC: Instant On

Always On Always Connected PC: Epic Battery Life

Always On Always Connected PC: Runs Cool to Stay Fast

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here