Windows 10, nuova build in arrivo per Sets

Grandi novità in arrivo per Windows 10. In attesa che venga ufficialmente rilasciata la Windows 10 Spring Creators Update, in ogni caso pronta a debuttare a breve, la data fissata dovrebbe essere per il 10 aprile; l’azienda di Redmond ha rilasciato nel frattempo una nuova build denominata con codice 17639, la Redstone 5 che introduce sostanziali novità nella navigazione da browser Edge, novità che riguardano la funzionalità del sistema operativo chiamata semplicemente Sets, in sostanza permette di aprire più app nella stessa finestra.

Con l’aggiunta di queste nuova funzionalità sarà possibile aprire, chiudere e gestire più app contemporaneamente nella stessa finestra, si potrà utilizzare la combinazione di tasti Alt+Tab in ogni singola app aperta nella medesima finestra, migliorata anche la sezione Impostazioni di questa feature, ulteriori semplificazioni anche sul versante Esplora risorse: gli utenti infatti potranno utilizzare combinazioni di tasti come CTRL+T oppure il simbolo +.

Nuove semplificazioni e aggiunte al menu delle finestre aperte in Sets, gli utenti potranno scegliere quale finestra riaprire, invece che ripristinarle tutte. Inoltre sarà possibile ripristinare le schede di tutte le attività e non solo dei documenti.

Con questa nuova build Reststone 5, Windows ha corretto numerosi bug e apportate svariate altre ottimizzazioni a tutto il sistema. Semplificazioni e miglioramenti anche nei menu per visualizzare altre periferiche connesse al sistema come Bluetooth e altre. In generale sembra in via di miglioramento ulteriore una gestione multitasking del sistema operativo che vuole, per quanto possibile, avvicinarsi ad alcune funzioni del Mac.

Piccolissime novità anche per quanto riguarda la Calcolatrice riguardanti la nuova procedura di calcolo per le radici quadrate: in presenza dei numeri interi, queste operazioni non avranno nessuna approssimazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here