Windows 10 Mobile, un video mostra la nuova interfaccia CShell

Come accennato qualche settimana fa, sembra che il colosso Microsoft stia lavorando ad una versione ex novo di Windows 10 Mobile e che stia eseguendo dei test su un nuovo device in grado di supportare il nuovo sistema operativo caratterizzato da un’interfaccia utente differente rispetto a quella odierna e basata sulla nuova interfaccia CShell in grado di adattarsi a tutti i device.

Secondo gli ultimi rumors dovremmo attendere ancora un bel po’ prima di conoscere tutti i dettagli sul nuovo dispositivo, ma nel frattempo la redazione di Windows Central è riuscita a dare un’occhiata sulla nuova build di sviluppo del nuovo Windows 10 Mobile ed ha condiviso un video con la nuova CShell in azione.

Il test è stato eseguito a bordo di un HP Elite X3 e documentato completamente da un video condiviso su YouTube, nel quale vengono mostrate le funzionalità dell’interfaccia desktop anche all’interno della versione mobile, come i menù a tendina o i Tile di dimensioni maggiori, o ancora il Centro Notifiche molto simile alla versione Desktop.

Inoltre, la nuova interfaccia può essere utilizzata anche in modalità landscape ed è in grado di ruotare. Il video conferma comunque l’assenza di supporto alle app basate su Silverlight, ma il nuovo sistema operativo è ancora in fase di sviluppo e non vedrà la luce prima del 2018, perciò potranno cambiare ancora molte cose.

Di seguito il video appena citato:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here