Windows 10 Mobile: ufficiale un nuovo smartphone rugged

Windows 10 Mobile è un mercato di smartphone per il quale sempre più case produttrici stanno perdendo interesse, ma ogni tanto spunta una novità, anche se non sappiamo per quanto ancora sarà così. E’ stato lanciato ufficialmente un nuovo smartphone rugged con il sistema operativo di casa Microsoft, e si chiama RMQ5108. Il dispositivo è un entry level economico e purtroppo non supporta la modalità Continuum di Windows 10 Mobile che permette di collegarlo a monitor, tastiera e mouse per farlo diventare un PC.

Tuttavia il suo prezzo di listino internazionale è davvero basso: soli 130 dollari. Per chi non lo sapesse, uno smartphone rugged è un dispositivo super resistente creato con materiali rinforzati, ideale per le attività outdoor e estreme. Questo device Windows 10 Mobile, in quanto a caratteristiche, possiede uno schermo da 5 pollici di diagonale che visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Sotto la robusta scocca rinforzata si trova un processore quad core Qualcomm Snapdragon 210, 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage interno: un hardware ormai obsoleto su Android, ma per quanto riguarda Windows 10 Mobile e la sua ottimizzazione può essere ancora valido. RMQ5018 ha due fotocamere da 8 e 2 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 3200 mAh.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here